2016年4月24日星期日
Può Fumare Suscitare malattia renale cronica
E 'selvaggiamente noto che il fumo è dannoso per i vasi polmonari e cardiache, che possono causare il cancro del polmone o di malattie cardiovascolari. Tuttavia, quante persone hanno la conoscenza che il fumo può anche fare del male ai nostri reni e causare patologie renali croniche?
Più di 4.000 composto chimico nociva prodotta da ciascuna sigaretta possa entrare nel polmone e poi di essere una parte della circolazione sanguigna. Come sappiamo, reni dovrebbero filtrare ed espellere i rifiuti del corpo, in modo che le ammine aromatiche (catrame per esempio) e acroleina nella sigaretta dovrebbe anche essere espulso dal corpo attraverso i reni, durante il quale, i reni saranno danneggiati molto .
◆ essere la causa principale del desiderio di tabacco, la nicotina nella sigaretta (0,5-2,7 mg / sigaretta) è un genere di forte eccitante che può stimolare i centralis nervoso e rinfrescarsi. Nel frattempo, la nicotina può contribuire ad aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, e poi porta a malattie cardiovascolari. La coagulazione del sangue guidato da esso è un motivo per il blocco delle navi che possono diminuire il volume di sangue nei reni e aggravare patologie renali croniche.
◆ Inoltre, il monossido di carbonio (CO) nella sigaretta (400ppm / per sigaretta) è un tipo di tossina che possono interferire lo scambio di ossigeno senza colore ed odore, e può anche impedire la combinazione di ossigeno e protoheme by conseguente anossia nel corpo. In una persona normale, il CO nel sangue deve essere inferiore a 1%, ma che in un fumatore può raggiungere il 15%. Se questa condizione si protrae per lungo, il sangue può essere bloccato e influenzare la mente e il nostro giudizio; ulteriormente più, l'accumulo di grasso rende l'onere renale pesante di prima.
◆ un fumo a lungo termine rende la pressione sanguigna mutevole, ei vasi sanguigni teso, che può rotto il microcircolo immunoterapia a poco a poco. Per quanto riguarda i pazienti con malattie renali, il fumo non è solo un distruttore della fornitura di circolazione del sangue e ossigeno, ma anche un causer di cancro, comprende renale carcinoma, Transitional Cell Carcinoma, carcinoma della vescica urinaria. Il fumo è strettamente correlato ai dati di danno renale, in particolare la riduzione del GFR e l'aspetto della proteinuria. Ecco perché i pazienti con nefropatia cronica dovrebbero essere più cauti se sono fumatori.
订阅:
博文评论 (Atom)
没有评论:
发表评论